Kanako Momota è il nuovo volto di REDValentino per il terzo capitolo della linea “Inspired by”, dopo Alissia e Larissa Iapichino
Kanako Momota è il nuovo volto di REDValentino per il terzo capitolo della linea “Inspired by”, ispirata, appunto alle giovani donne che eccellono nel loro settore. Dopo Alissia e Larissa Iapichino, Valentino ha scelto la giapponese Kanako Momota, che grazie alla sua poliedricità può far emerge le caratteristiche della nuova collezione Primavera-Estate 2021 di REDValentino.
Kanako Momota è la leader del gruppo musicale Momoiro Clover Z. Nata il 12 luglio 1994 è ben presto diventata un Idol giapposse, ovvero un adolescente che in Giappone acquista popolarità nel mondo dello spettacolo soprattutto in virtù del suo aspetto esteriore. Gli idol possono essere cantanti e far parte di gruppi musicali J-pop, oppure recitare in dorama e film per il cinema, partecipare a show televisivi in qualità di tarento o posare per servizi fotografici come modelli.
La loro parabola tende solitamente a essere di breve durata, tanto che in alcuni contesti il termine idol viene usato proprio per implicare l’idea di un fenomeno di fama tanto travolgente quanto effimero. Non sembra essere questo il destino di Kanano Momoka, che si sta configurando come una delle artiste più poliedriche del momento. Kanano Momoka è considerata una popstar e nella sua fulminea carriera si è dedicata alla recitazione, è una musicista e una ginnasta.
Leggi anche: ROBERTO GUARDUCCI, L’INTERVISTA: “MIRARE ALLA TUTELA DELLE RISORSE UMANE”
La scelta di REDValentino è ricaduta su di lei, proprio per la sua capacità, creatività, versatilità e talento, tutti elementi che la collezione e il progetto della maison cerca di evidenziare.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.