K-Swiss: il brand di scarpe che sta per conquistare l’Europa

K-Swiss, il marchio di scarpe da tennis, punta al mercato Europeo con una linea appositamente pensata

K-Swiss sta per conquistare l’Europa con i suoi storici modelli di scarpe. K-Swiss è un noto marchio americano, che dagli anni ’60 produce scarpe per il tennis. A partire dagli anni ’70, il brand è diventato un vero e proprio punto di riferimento per il settore prima negli Stati Uniti e poi in Asia e Nord Europa.

Nei paesi come Olanda, Germania e Regno Unito, K-Swiss è già presente da tempo, ma non è mai riuscito a conquistare la capitale della moda parigina. Nemmeno in Italia il marchio è molto diffuso, ma da quest’anno K-Swiss si candida a divenire un punto di riferimento nel suo genere. K-Swiss, infatti, ha modificato il suo impianto istituzionale, creando una nuova sede all’interno del gruppo KSGB (K-Swiss Global Brands), che già possiede i marchi Palladium e Supra.

Jamel Khadir, responsabile di K-Swiss i KSGB, ha parlato dell’intenzione di lanciare il brand in Europa, attraverso una serie di strategie che partono da zero: “Il marchio è conosciuto in Inghilterra, Benelux, Olanda o Germania, invece in Francia i pochi tentativi che sono stati fatti con dei distributori locali sono andati a vuoto. Partiamo quindi da una pagina bianca, implementando un approccio commerciale a tutto tondo con un team dedicato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da K-Swiss (@kswiss)

In Francia, il brand americano debutterà con la stagione autunno-inverno 2021 destinata esclusivamente a boutique di settore. Le scarpe, che conservano la fisionomia classica, hanno subìto l’influsso dello stile hip-hop, che le ha fatte amare dal consumatore americano, decretandone il successo. Per questo motivo, si è certi che lo stile di K-Swiss conquisterà anche l’Europa.

Sono già pronti sei modelli in pelle, che rispecchiano l’identità del brand. Vedremo, quindi, scarpe con lo storico marchio a cinque strisce, con gli occhielli in metallo (D-rings) e le bandiere dei tornei del Grande Slam. Inoltre, sarà proposto il modello di punta, il “Cannoncourt”, rivisitato per l’occasione. Infine, si conosce già il costo dei modelli, che dovrebbero oscillare tra i 90 e 120 euro, che inserisce il prodotto in una fascia medio alta, mentre saranno lanciate edizioni limitate esclusivamente per i player del web come Zalando e Asos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.