Johnny Depp riceve il premio alla carriera dal Festival San Sebastian, ma è subito polemica contro l’attore accusato di essere un “picchiatore di mogli”
Il Festival di San Sebastian in Spagna ha reso nota la decisione di assegnare il premio alla carriera a Johnny Depp, considerato “uno degli attori più talentuosi e versatili del cinema contemporaneo”. Johnny Depp riceverà così il più alto riconoscimento di San Sebastian, il Donostia Award, in una cerimonia che si terrà il 22 settembre presso l’Auditorium Kursaal del festival.
La notizia come c’era da aspettarselo ha sollevato non poche polemiche. Se da un lato i sostenitori dell’attore chiedono giustizia per l’attore, letteralmente travolto dalla causa di divorzio con l’ex moglie e dall’accusa di essere un “picchiatore di mogli”, dall’altro molti si ritengono indignati dal riconoscimento all’attore. L’Hollywood Reporter ha già resa nota la propria indignazione, evidenziando come la scelta del festival ‘sicuramente susciterà polemiche e anche un potenziale contraccolpo’.
La causa di divorzio da Amber Heard sta creando problemi all’attore anche dal punto di vista lavorativo. A quanto pare, negli Stati Uniti non si riesce a lasciare separata la sfera privata da quella lavorativa e Johnny Depp si è visto tagliato fuori da produzioni cinematografiche importanti. Non sarà più il volto di Animali Fantastici né di Pirati dei Caraibi. Nonostante ciò, è riuscito ad incassare una vittoria in tribunale, ottenendo l’obbligo da parte della ex moglie di mostrare le donazioni ad enti benefici, soldi che ha promesso di donare dal ricavato del divorzio, ma che a quanto pare non sono mai stati versati. Se ciò dovesse risultare vero, Johnny Depp potrebbe avere una pedina importante da muovere nella causa di diffamazione intentata verso l’ex moglie e che si disputerà il prossimo anno.
Intanto, per Depp arrivano da oltre oceano nuove collaborazioni. Continua il suo progetto musicale, ma da anche la collaborazione con la maison Dior, che ha da poco pubblicato il secondo video promozionale del profumo Sauvage, di cui l’attore è testimonial d’eccezione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.