Non si parla comunque di riaperture prima di Pasqua
A un anno dalla pandemia, la situazione d’emergenza in cui si trova l’Italia è purtroppo più o meno sempre la stessa.
In Gran Bretagna si va verso l’immunità di gregge, così come in Israele mentre negli Stati Uniti volano i numeri della campagna vaccinale.
In Europa le cose, invece, vanno a rilento con la Spagna che torna a imporre l’uso delle mascherine anche all’aperto e la Francia in un nuovo lockdown.
Una situazione simile a quella italiana dove ci si prepara a una nuova serrata per il periodo di Pasqua. In questi giorni così, il Governo Draghi continua a lavorare sul nuovo decreto legge per stilare nuove misure anti Covid – 19.
Secondo “Corriere della Sera“, il documento potrebbe essere in vigore fino al 30 aprile e potrebbe anche includere la riapertura di ristoranti (solo in zona gialla e solo a pranzo). Attenzione però non prima di pasqua e sempre in base ai dati epidemiologici.
Leggi anche: Mario Draghi e la moglie vaccinati con AstraZeneca a Roma
I numeri che vengono analizzati ogni venerdì verranno presi come parametro di valutazione per capire se ci saranno le condizioni per alleggerire le norme e consentire qualche piccola apertura per dare un po’ di sollievo a tutte le categorie che ormai sono ferme dopo un periodo di apri – chiudi.
Secondo fonti del Ministero della Giustizia all’interno del decreto dovrebbe esserci anche una deroga alle regole ordinarie per il concorso in magistratura.
Il concorso doveva svolgersi a maggio ma sembra che potrebbe avere luogo a luglio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.