Israele colpisce una moschea a Gaza, 21 morti. Nuovi raid su Beirut
L’esercito israeliano ha confermato l’attacco affermando che l’obiettivo era un centro di “comando e controllo” di Hamas
Almeno ventuno persone sono morte in un attacco israeliano alla moschea dei martiri di Al Aqsa a Deir el Balah, a Gaza. Al suo interno si erano rifugiati dei palestinesi sfollati. L’attacco è stato confermato dall’esercito israeliano che ha dichiarato che l’obiettivo era un centro di “comando e controllo” di Hamas che era “insediato all’interno del complesso”.
Come riporta l’Adnkronos, “secondo quanto riferiscono diversi media, l’Idf si sta preparando ad “attacchi pianificati da Hamas in occasione dell’anniversario del 7 ottobre”.
Ma non solo. Anche Beirut è sotto attacchi mirati dall’esercito israeliano che ha confermato di aver preso di mira “i depositi di armi” e infrastrutture terroristiche di Hezbollah. Intanto,
“il portavoce in lingua araba delle Forze di difesa israeliane ha emesso nuovi ordini di evacuazione per diversi quartieri in vista di quelli che, a suo dire, sarebbero attacchi contro obiettivi appartenenti al gruppo militante sostenuto dall’Iran”.
Leggi anche–> Filippo Turetta, il diario inquietante su Giulia Cecchettin
Ormai dovrebbe anche essere “imminente” l’attacco di Israele all’Iran. “Ci sarebbe anche un ruolo degli Stati Uniti nell’operazione, alla quale non dovrebbero partecipare i caccia, mentre ci sarà senz’altro un coordinamento tra Washington e Tel Aviv”.