Ischia, i familiari delle vittime rifiutano i funerali di Stato, ecco perché

Ischia, i familiari delle vittime rifiutano i funerali di Stato, ecco perché

Ischia, i familiari delle vittime rifiutano i funerali di Stato, ecco la motivazione che sta alla base della loro decisione

Sono 11 le vittime accertate della frana che ha colpito il comune di Casamicciola lo scorso 26 novembre. Una persona, Mariateresa Arcamone, 31 anni, è ancora dispersa e le ricerche per trovarla sono ancora in corso.

I corpi delle vittime dell’alluvione sono Eleonora Sirabella, Salvatore Impagliazzo, Gianluca Monti, Valentina Castagna, Michele Monti, Francesco Monti, Maria Teresa Monti, Giovan Giuseppe Scotto Di Minico, Maurizio Scotto Di Minico, Giovanna Mazzella e Nikolinca Gancheva Blagova,  sono state restituite alle famiglia per la sepoltura, ma è probabile che non ci saranno funerali di Stato.

Leggi anche: LONDRA, GIOVANE ITALIANO IN GRAVI CONDIZIONI DOPO UN PESTAGGIO, ECCO CHI È

Sullo svolgimento delle esequie si è parlato nel corso di una riunione lunedì pomeriggio alla presenza delle autorità, ma le famiglie delle vittime avrebbero espresso il desiderio di svolgere funerali privati, rifiutando la presenza di politici. «Non vogliamo i funerali di Stato, e soprattutto non vogliamo che i politici vengano a Ischia», a dirlo è Angela Senese, che aggiunge: «Secondo le nostre intenzioni, i funerali si terranno in forma privata. Ogni famiglia disporrà autonomamente».

Intanto, l’Isola cerca di tornare alla normalità. Le scuole sono state riaperte lunedì 5 dicembre, per i bambini dai 3 ai 6 anni, mentre le scuole di grado superiore riprenderanno domani, mercoledì 7, ma non nel comune di Casamicciola, dome le scuole restano ancora chiuse, in attesa di accertamenti sulla sicurezza.

Fonte immagine: https://twitter.com/vigilidelfuoco/status/1599677174776152065/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto