Alle porte della stagione natalizia, arriva una bella novità per tutti gli IG Addicted. Ecco di che si tratta
Il social network più utilizzato al mondo si rinnova e, a pochi giorni dal Natale, annuncia una novità che potrebbe cambiare radicalmente le sorti dei competitors.
Le storie dell’amatissimo social network, usate ogni giorno da centinaia di milioni di persone e divenute, dalla loro introduzione, un social nel social, potrebbero allungarsi.
I 15 secondi di ogni frammento diventerebbero quindi 60 e, stando alle anticipazioni di alcuni opinion leader di settore, sarebbe già possibile farlo.
A scovare la novità, il leaker italiano Alessandro Paluzzi che, in tempi non sospetti, aveva già annunciato la novità.
A metà ottobre, infatti, la feature era stata individuata nell’app in fase beta; da pochi giorni, invece, la modifica sarebbe in fase di distribuzione agli utenti iOS.
Per ora rimangono fuori “dai giochi” gli Androidiani, ma la news diventerà accessibile a tutti nei prossimi mesi.
CHI UTILIZZA LE IG STORIES E PERCHÉ
Instagram conta oltre un miliardo di utenti attivi al mese. Oltre 500 milioni accedono ogni giorno alla piattaforma. La quasi totalità utilizza le storie, contenuti a scomparsa dopo 24 ore che possono tuttavia essere messi in evidenza sul proprio profilo senza scadenza: quest’anno, secondo 99firms, è stato l’87% a pubblicare almeno una storia.
Le sfrutta anche il 36% delle piccole e medie imprese e dei professionisti presenti sulla piattaforma controllata da Meta per promuovere prodotti e servizi e vendere via Instagram.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.