Influencer Spoiler Alert: Instagram si rinnova!

Alle porte della stagione natalizia, arriva una bella novità per tutti gli IG Addicted. Ecco di che si tratta 

Il social network più utilizzato al mondo si rinnova e, a pochi giorni dal Natale, annuncia una novità che potrebbe cambiare radicalmente le sorti dei competitors.

Le storie dell’amatissimo social network, usate ogni giorno da centinaia di milioni di persone e divenute, dalla loro introduzione, un social nel social, potrebbero allungarsi.

I 15 secondi di ogni frammento diventerebbero quindi 60 e, stando alle anticipazioni di alcuni opinion leader di settore, sarebbe già possibile farlo.

A scovare la novità, il leaker italiano Alessandro Paluzzi che, in tempi non sospetti, aveva già annunciato la novità.

A metà ottobre, infatti, la feature era stata individuata nell’app in fase beta; da pochi giorni, invece, la modifica sarebbe in fase di distribuzione agli utenti iOS.

Per ora rimangono fuori “dai giochi” gli Androidiani, ma la news diventerà accessibile a tutti nei prossimi mesi. 

CHI UTILIZZA LE IG STORIES E PERCHÉ 

Instagram conta oltre un miliardo di utenti attivi al mese. Oltre 500 milioni accedono ogni giorno alla piattaforma. La quasi totalità utilizza le storie, contenuti a scomparsa dopo 24 ore che possono tuttavia essere messi in evidenza sul proprio profilo senza scadenza: quest’anno, secondo 99firms, è stato l’87% a pubblicare almeno una storia.

Le sfrutta anche il 36% delle piccole e medie imprese e dei professionisti presenti sulla piattaforma controllata da Meta per promuovere prodotti e servizi e vendere via Instagram.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto