Incidente sugli sci per l’azzurra Matilde Lorenzi: è in gravi condizioni

Matilde Lorenzi: niente fiori al funerale ma una donazione

La caduta in Val Senales

Sarebbe in gravissime condizioni Matilde Lorenzi, 20enne torinese, sciatrice azzurra dell’esercito. Nel corso di un allenamento è infatti caduta in Val Senales.

Al momento non si sa bene la dinamica dell’incidente, la Lorenzi si stava allenando in Valle d’Aosta sulla pista Gravand G1 e poi sembra che abbia perso il controllo.

Sarebbe così subito caduto sbattendo il volto sulla neve e finendo poi fuori pista.

Sono subito intervenuti i soccorsi: la sciatrice è stata trasportata in ospedale a Bolzano dopo essere stata intubata. A raggiungerla in ospedale gli allenatori. Si attendono le testimonianze dei tecnici e dei colleghi per capire meglio cosa sia accaduto.

Leggi anche: “Stasera c’è Cattelan – Supernova”: Sylla e Orro ospiti della prima puntata

Subito pronto il comunicato della Federazione che ha scritto: “Lorenzi si è messa in luce nella passata stagione vincendo il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino, e sempre l’anno scorso si è classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. Vanta un undicesimo posto in supergigante a St. Moritz nel dicembre 2023 come migliore piazzamento in Coppa Europa”.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto