Incidente aereo, addio a Chuck Coleman: istruttore di volo di Tom Cruise in “Top Gun”
Chuck Coleman, pilota noto per essere stato l’istruttore di Tom Cruise nel film “Top Gun”, è morto durante un incidente aereo
Chuck Coleman è morto durante un’esibizione acrobatica a Las Cruces, New Mexico. Il pilota era noto per essere stato l’istruttore di Tom Cruise nel film “Top Gun”.
Coleman è deceduto in seguito ad un incidente aereo mentre stava partecipando a un festival di acrobazie aeree. L’uomo ha perso il controllo dell’aereo ed è precipitato nel vuoto.
La notizia ha colpito tutti e Miles Teller, che nel film di Joseph Kosinski con Tom Cruise interpretava il figlio di Goose, “Rooster”, ha voluto ricordarlo in un post su X:
“RIP Chuck Coleman. Chuck è stato il nostro istruttore di volo per le acrobazie, fondamentale nella nostra preparazione per Top Gun Maverick. Era un ingegnere aerospaziale, pilota per spettacoli in alta quota e per test, nonché nostro amico e alleato. Chuck era un tipo molto alla mano, ci sentivamo sempre a nostro agio quando metteva a nostra disposizione la sua esperienza. Era gentile, umile e curioso verso gli altri e il mondo in cui viviamo. Se n’è andato troppo presto, ma il suo contributo vivrà per sempre. Grazie per i ricordi, Chuck.”
RIP Chuck Coleman. Chuck was our aerobatics flight instructor and instrumental in our preparation for Top Gun: Maverick. He was an aerospace engineer, air show and test pilot, and our friend and ally. Chuck had a very easy going way about him and we always felt comfortable with… pic.twitter.com/93giSZdbgz
— Miles Teller (@Miles_Teller) October 21, 2024