Ilaria Cucchi scende in politica, ecco con chi si candida. Le parole di Fratoianni: “è la possibilità di costruire un’altra idea dell’Italia”
Ilaria Cucchi scende in politica. Sarà candidata alle prossime elezioni politiche con l’alleanza Verdi-Sinistra italiana. A dare l’annuncio sono stati Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
«Ho trattato con molta determinazione per un collegio per Cucchi – ha dichiarato Fratoianni – Siamo orgogliosi che abbiano accettato di guidare le nostre liste. Per noi rappresentano la possibilità di raccontare non solo storie o un’altra idea dell’Italia, ma la possibilità di costruirla insieme».
Leggi anche: MATTEO BASSETTI CORTEGGIATO DALLA POLITICA, ECCO COSA HA RISPOSTO
Accanto a Ilaria Cucchi anche Aboubakar Soumahoro, sindacalista ivoriano naturalizzato italiano, il quale «da anni difende le persone invisibili, senza voce e dimenticate come le lavoratrici e i lavoratori della filiera agroalimentare e tanti altro dell’era dell’economia digitale». Il leader dei Verdi ha spiegato: «Sono due personalità che saranno candidati nei collegi uninominali e saranno capilista nel proporzionale».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.