“Il tampone solidale”: a Napoli l’iniziativa dei Farmacisti attivi sul territorio
Si terrà a Napoli l’iniziativa organizzata dai Farmacisti attivi sul territorio
Al via l’iniziativa “Il tampone solidale”, la manifestazione si terrà domenica 20 dicembre 2020 presso Piazza Municipio a Napoli dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Si tratta di un’iniziativa organizzata da “Farmacisti attivi sul territorio” del dottor Pietro Carraturo.
Lo scopo di questa iniziativa “Il tampone solidale” è quello di sensibilizzare tutti i cittadini di fronte a questa crisi mondiale e di rispettare i bisogni legati alla salute del prossimo.
L’iniziativa
L’iniziativa pone al centro la crisi covid e il conseguente disagio che i meno abbienti provano in questi mesi di paura e incertezza. Infatti i costi dei dispositivi individuali di sicurezza come mascherine e gel disinfettanti, ed infine i tamponi, per rilevare la presenza del virus, pesano non poco sul bilancio familiare di chi, già da prima della pandemia aveva problemi ad arrivare alla fine del mese.
A chi si rivolge
A beneficiare dell’iniziativa saranno quindi i cittadini più bisognosi che non hanno compiuto 16 anni e gli over 68, per gli altri il prezzo del test sarà calmierato nettamente e potranno eseguire l’esame con le farmacie in zona aderenti al progetto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.