Il ritorno alle gare di Larissa Iapichino

Dopo oltre setti mesi l’azzurra torna alle competizioni

Larissa Iapichino torna a competere. L’azzurra non gareggia da prima dei Giochi di Tokyo, a cui fu costretta a rinunciare a causa di un infortunio.

Il 22 gennaio vedremo di nuovo Larissa Iapichino, figlia di Fiona May e Gianni Iapichino in pista per il primo appuntamento della stagione ad Ancona il 22 gennaio.

La saltatrice in lungo, tesserata con le Fiamme Gialle è chiamata a una stagione fitta di impegni.

Dopo il debutto del 22 gennaio, Larissa sarà di nuovo in pedana ad Ancona ai Campionati Italiani juniores e promesse del 5-6 febbraio.

Leggi anche: Larissa Iapichino: “Ho visto Tokyo in tv. Ora voglio ricominciare”

Poi incontrerà le avversarie internazionali alla Copernicus Cup di Torun, in Polonia, il 22 febbraio, quindi salterà nuovamente ad Ancona agli Assoluti indoor nel weekend del 25-27 febbraio.

Quattro gare per prepararsi al primo grande evento dell’anno, i Mondiali indoor di Belgrado, in programma dal 18 al 20 marzo.

A causa degli Assoluti di fine giugno, a Rovereto e dell’infortunio riportato in gara fu costretta a rinunciare al pass olimpico che con i suoi risultati era riuscita a guadagnarsi.

Da qualche mese è intanto seguita da papà Gianni Iapichino che qualche settimana fa, alla Fidal, spiegava: “Abbiamo ricominciato con molta calma, senza un numero eccessivo di allenamenti: sei alla settimana. La prima gara del 22 gennaio, alla fine del raduno federale, servirà per capire com’è andata la preparazione, a che punto siamo, quali sono i parametri che vogliamo tenere sotto controllo. Dobbiamo avere pazienza, c’è tempo. Passo dopo passo“.
Larissa Iapicgini, intanto, dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica si è iscritta all’Università a Giurisprudenza.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto