Lunedì 28 giugno su Rai Uno è arrivato “Il pranzo è servito”, il nuovo programma del primo pomeriggio condotto da Flavio Insinna
La Rai punta su un programma storico che era condotto da Corrado. Da lunedì 28 giugno, dopo il Tg di Rai Uno, va in onda “Il pranzo è servito”. Al timone di questa nuova edizione Flavio Insinna che si è raccontato rilasciando un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”.
Il conduttore ha spiegato che aveva voglia di riprendere un altro programma di Corrado, così: «Sono andato con Marina a proporre la nostra idea al direttore di Raiuno Stefano Coletta che, a sua volta, ne ha parlato con l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini. Si è provato a ragionare tutti insieme per vedere se era possibile fare questa cosa senza spendere cifre eccessive. Abbiamo capito che si poteva fare. E ora partiamo».
Il programma va in onda alle 14:00 circa, al posto della trasmissione di Serena Bortone. Un orario in cui o le persone pranzano o hanno appena finito. Flavio Insinna, però, ha spiegato: “La nostra intenzione è quella di proporre 40 minuti di allegria, di regalare un po’ di ottimismo a chi ci guarda in questa estate di ripartenze e riaperture. Direi che ne abbiamo tutti un gran bisogno”.
Il conduttore ha ammesso che il programma ha la stessa struttura del format originale, ma la novità sarà l’attenzione alle tematiche attuali e ambientali. Non manca la ruota con le cinque portate e la relativa musica, così come le domande e le prove pratiche dei concorrenti che non cucineranno. Spazio anche ai giochi telefonici, molto anni ’80.
Sulla possibilità del paragone con Corrado, il conduttore ha risposto: «Nessuno sano di mente può pensare di sostituire Corrado o di essere il suo erede. Semmai questa nuova edizione di “Il pranzo è servito” può essere considerata un omaggio a un grandissimo della tv. Una cosa, però, da lui l’abbiamo ereditata: il sano ottimismo del suo programma, che vogliamo riportare al pubblico».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.