Il piccolo Allen è stato ritrovato, le parole del sindaco di Ventimiglia

Paura e sollievo: il piccolo Allen è stato ritrovato dopo 36 ore di ricerche a Ventimiglia

Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso un intero paese: il piccolo, di soli 5 anni, è stato ritrovato vivo dopo essere scomparso per 36 ore nei boschi attorno al camping di Latte a Ventimiglia.

Leggi anche Belen Rodriguez e Antonino riuniti in Sardegna, il motivo

Una storia a lieto fine

Tutto è iniziato venerdì, quando Allen si era allontanato dal campeggio. La zona è immersa nel verde ed è un intreccio di sentieri e radure che può facilmente disorientare anche un adulto. La famiglia ha lanciato l’allarme dopo pochi minuti, ma le prime ricerche si sono rivelate infruttuose. Si sono concluse le ricerche con un esito super positivo ieri sera, il piccolo è stato ritrovato a circa 3 chilometri dal luogo della sparizione e si trovava nella zona collinare sopra un supermercato. I medici hanno confermato che le sue condizioni sono buone: un grande spavento, ma nulla di grave. Ventimiglia ha vissuto ore di angoscia ma anche di straordinaria solidarietà. Residenti, turisti e volontari di tutta la provincia si sono mobilitati senza sosta. In un’estate che finora aveva portato notizie di incendi, crisi e preoccupazioni, il sorriso ritrovato di un bambino diventa simbolo di speranza. Allen è tornato a riabbracciare la sua famiglia ed ha vinto la sua piccola grande battaglia, grazie al coraggio, alla tenacia dei soccorritori e all’abbraccio di una comunità che non ha mai smesso di cercarlo.

“Il bambino è stato trovato sano e salvo ed è in braccio alla sua mamma nel Centro di Comando dei Vigili del Fuoco. Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto!”, ha scritto sui social il sindaco Flavio Di Muro.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto