Spagnolo del Manchester City
Nella serata di ieri sera, 28 ottobre, a Parigi nella consueta serata è stato eletto il Pallone d’Oro 2024, il premio più prestigioso al mondo a livello calcistico.
È stato Rodri, spagnolo centrocampista del Manchester City a essere eletto e vincere il riconoscimento. Fondamentale, due anni fa, la sua rete nella vittoria della della vittoria Champions in finale a Istanbul contro l’Inter. Ha inoltre guidato la Spagna alla conquista di Euro 2024 con il filotto di sette vittorie su sette.
Leggi anche: Tragedia nel mondo dello sci: si è spenta Matilde Lorenzi
Chi è Rodri
Nato a Madrid il 28 giugno del 1996 è attuale giocatore del Manchester United. Rispetto alla classica immagine del calciatore è molto diverso: non ha tatuaggi e nemmeno social ed è anche laureato. Ha infatti conseguito la laurea in Management e Business Administration e proprio all’Università ha conosciuto la sua attuale compagna Laura. In passato ha giocato anche all’Atletico Madrid e al Villarreal.
Proprio alla fidanzata ha dedicato il prestigioso riconoscimento.
“Grazie alla mia fidanzata Laura, con la quale oggi festeggiamento esattamente otto anni insieme, senza di lei non avrei fatto questo percorso. E alla mia famiglia, grazie a loro posso dimostrare questo amore per il calcio”.