Con un lungo post Instagram sono arrivate le scuse dell’attore
Will Smith è stato protagonista, non proprio in positivo, ma in negativo, di un gesto al limite dell’assurdo nel corso della cerimonia degli Oscar.
L’attore, per difendere la moglie e attrice Jada Pinkett ha sferrato un pugno a Chris Rock dopo l’ironia di quest’ultimo sui capelli della donna, che ha l’alopecia.
Will Smith, che poi ha anche vinto l’oscar come miglior attore protagonista ha rotto il silenzio e si è scusato pubblicamente su Instagram.
Leggi anche: Oscar, gesto shock di Will Smith: sferra un pugno a Chris Rock, cosa è accaduto
“Scherzi a mie spese sono parte del lavoro, ma lo scherzo su un problema medico di Jada è stato troppo da sopportare e ho reagito emotivamente“.
E poi: “Voglio farti le mie pubbliche scuse Chris. Ho sbagliato e mi sento imbarazzato. Le mie azioni non sono indicative dell’uomo che vorrei essere. La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva“.
“Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute su di me fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni di salute di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente”.
“Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori, tutti i partecipanti e tutti gli spettatori in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia del film ‘King Richard’. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi“.
Il gesto ha aperto una marea di discussioni. Si è arrivato a parlare di scherzo, di accordo tra i due ma anche di mascolinità tossica.
Molti infatti hanno sottolineato come la Prinkett sarebbe stata benissimo in grado di intervenire e difendersi da sola.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.