Il discorso di Ke Huy Quan: dal campo profughi all’Oscar

Ke Huy Quan

Tutta la commozione dell’attore nella notte degli Oscar

È stata la notte delle sorprese e delle prime volte. Trionfa Ke Huy Quan premiato come Miglior attore non protagonista per la pellicola Everything Everywhere All At Once.

Una volta salito sul palco l’attore è stato protagonista di un commovente discorso. Ke Huy Quan ha ricordato gli anni difficili.

A soli 7 anni ha abbandonato il Vietnam con la madre e tre fratelli alla ricerca di un futuro migliore. IL padre era partito con altri cinque figli.

Il discorso di Ke Huy Quan

Il mio viaggio è cominciato su una barca, ho passato un anno in un campo profughi e sono finito qui sul palco più importante di Hollywood. Dicono che le storie così sono solo per il cinema, ma sono storie reali, è questo il vero sogno americano”.

Ke Huy Quan era già noto al pubblico di Hollywood visto che per anno è stato il bambino di Indiana Jones e Il Tempio Maledetto.

L’attore visibilmente commosso ha ringraziato i famigliari gli amici e la moglie: “Mi ha sempre sostenuto e detto che prima o poi ce l’avrei fatta”.

Poi ha spiegato come per un periodo avesse quasi rinunciato al suo sogno e ha invitato tutti a crederci e a non mollare mai.

Leggi anche: Oscar 2023, trionfa “Everything Everywhere All at Once” con 7 statuette

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto