“Il Commissario Montalbano”: la trama dell’episodio “Il Giro di Boa”

Montalbano

La fiction torna in onda questa sera

Da questa sera, lunedì 18 settembre, torna, in replica “Il Commissario Montalbano“. Dopo il Giovane Montalbano, andato in onda in queste prime settimane di settembre, tocca alla celebre e acclamata serie.

Viene così riproposto, come episodio, “Il giro di boa” tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri e diretto da Alberto Sironi.

Come sempre, ad aiutarlo, Mimì Augello, suo vice, poi il fidato ispettore Giuseppe Fazio, e infine l’agente Catarella per risolvere i complicati inrecci che gli presentano davanti.

Durante la consueta nuotata mattutina, Montalbano scopre il cadavere galleggiante di un certo Ernesto Errera, latitante calabrese. Nel frattempo, al porto di Vigata, avviene lo sbarco di un gruppo di immigrati extracomunitari.

Leggi anche: “Il Giovane Montalbano”: stasera in onda l’ultima puntata

Fra questi, il commissario nota un bimbo dall’aria impaurita che lo guarda implorante. Successivamente, Montalbano viene a sapere che il bimbo ha tentato la fuga ed è morto investito da un’auto. La reazione di Montalbano è feroce, al punto da mettere a repentaglio la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi