Il 61% degli italiani ama prendersi cura degli altri: 8 persone su 10 metteranno sotto l’albero solo doni su misura
Per i Baby Boomers il take care verso il prossimo viene prima del prendersi cura di sè stessi, mentre la Generazione Z insegna ad amarsi di più per occuparsi meglio anche degli altri. Lo dimostra il sondaggio di AstraRicerche per tau-marin “AVRÒ CURA DI TE”
Oggi, attraverso lo studio commissionato ad AstraRicerche condotto nel mese di ottobre 2022 tramite 1014 interviste online ad un campione di 15-65 enni in Italia tau-marin offre il quadro di una società contemporanea in cui il caring è il motore di decisioni importanti per il benessere personale e altrui, e di un nuovo stile di vita fatto di scelte responsabili. Ecco la top ten dei dati più interessanti emersi:
1) PER GLI ITALIANI “PRENDERSI CURA” VUOL DIRE PRIMA DI TUTTO PRENDERSI CURA DELLE PERSONE CARE (61%) E POI DI SÉ STESSI
2) PER LA GENERAZIONE Z “PRENDERSI CURA” SI RIFERISCE TANTO AGLI ALTRI QUANTO A SÉ STESSI.
3) PER IL 53.0% DEGLI ITALIANI “PRENDERSI CURA” È PRINCIPALMENTE ASSOCIATO A SENTIMENTI/EMOZIONI POSITIVI;
4) IL 38% DEGLI INTERVISTATI AFFERMA DI DEDICARE POCO TEMPO E ATTENZIONI A SÉ STESSI E DI AVERE TROPPA CURA DEGLI ALTRI
5) GLI ITALIANI SONO ALTRUISTI, L’INCLINAZIONE A OCCUPARSI DI SÉ (36%) È MINORE DI QUELLA DELL’OCCUPARSI DEGLI ALTRI (55%),
MA UOMINI E DONNE LA PENSANO DIVERSAMENTE
6) COME CI SI PRENDE CURA DEGLI ALTRI?
7) DI CHI CI PRENDIAMO CURA?
8) IL TREND DEL REGALO “PENSATO”. vince l’idea di creare un regalo combinando con vari prodotti per la cura o l’igiene personale (67.0% – donne 75%)
9) A NATALE LE PERSONE SONO PIÙ INCLINI A PRENDERSI CURA DEGLI ALTRI, il 72.0% cercherà di fare regali attenti, (donne 80%, GenZ 64%); con una crescente attenzione alla sostenibilità (51.5%).
10) E I PRODOTTI PER LA BELLEZZA E L’IGIENE DEI DENTI? Complessivamente più del 41% sta pensando a questa soluzione che unisce utilità, affetto/vicinanza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.