I Prelemi hanno organizzato una raccolta fondi con l’associazione Francesca Rava per l’acquisto di un ecografo da portare in un ospedale pediatrico in Ucraina
Giulia Salemi ha organizzato per il suo compleanno una raccolta fondi a favore della fondazione Francesca Rava per l’acquisto di un ecografo portatile da portare in un ospedale pediatrico in Ucraina. Dal su profilo social Giulia Salemi fa un appello ai suoi amici e colleghi ma anche ai fan per raccogliere 21mila euro per l’acquisto del macchinario. Ad oggi sono stati raccolti quasi 6mila euro.
“Un ecografo non fermerà la guerra ma anche l’idea di poter salvare anche solo la vita di un bambino mi emoziona e mi rende felice” dice l’influencer in un video.
Giulia ha scritto un lungo post dove ha spiegato nel dettaglio come è nata l’idea di collaborare con la fondazione Rava: “Anche quest’anno per il mio compleanno ho deciso di fare un’azione utile al prossimo… Nei giorni scorsi io e Pierpaolo siamo andati in un magazzino alla periferia di Milano dove la Fondazione Francesca Rava con i suoi volontari silenziosi lavora per assemblare carichi di aiuti preziosi in partenza per l’Ucraina.
Ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo preparato e imballato i bancali con strumenti chirurgici, coperte e cibo secco che il giorno dopo sono partiti su un camion diretto in Ucraina e consegnati alla popolazione e agli ospedali.
Fino ad oggi la Fondazione Francesca Rava ha organizzato le partenze di 13 camion come questo: cibo, coperte, farmaci, kit di pronto soccorso, ma anche macchinari sanitari per sostituire quelli che sono andati distrutti dai bombardamenti.
La raccolta fondi che ho deciso di aprire per il mio compleanno insieme alla Fondazione Francesca Rava finanzierà proprio l’acquisto di uno di questi macchinari: un ecografo portatile che in una guerra può davvero salvare molte vite, soprattutto di bambini. L’ecografo costa 21.000 €, per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi!
Conosco bene la Fondazione Francesca Rava e quanto sia concreto il suo l’impegno.
Io chiederò a tutti i miei amici di aiutarmi a promuovere questa raccolta voi fate lo stesso con i vostri. Anche 5 euro sono un aiuto prezioso”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.