Home & Interior: 4 tendenze colore del 2024

Westwing individua 4 tendenze cromatiche nell’ interior design che faranno moda nel 2024 

L’evoluzione dei gusti e delle tendenze nell’interior design è una costante fonte di ispirazione e innovazione che si aggiorna ed evolve di anno in anno.
Oltre ai trend di interior già individuati per il 2024, Westwing pone l’accento sullo studio di colori e tonalità destinati a impattare le scelte di arredamento. Il brand ha infatti individuato 4 tendenze cromatiche per aggiornare gli spazi rispecchiando lo spirito del tempo. Ecco quali sono.
1 Neutri e marrone
Nelle fluttuazioni di stili e abbinamenti, i colori neutri non passano mai di moda. Il 2024 sarà l’anno del Quiet Luxury, uno stile elegante ma sussurrato, e del mix vintage tra Anni ‘70 e Mid Century, ed entrambi questi stili chiedono una palette di neutri caldi con particolare focus sul marrone.
2. Arancione e retró
Sempre restando nella grande famiglia dei colori caldi, il 2024 vedrà consolidarsi l’utilizzo di un tono non molto utilizzato nell’arredamento: l’arancione.
 A metà tra il rosso e il giallo, è un colore che dona vivacità agli ambienti senza però essere eccessivamente forte. In particolare, il 2024 sarà caratterizzato da un fiorire di tonalità aranciate profonde che virano verso il terracotta e il ruggine, e fluttuano tra gli stili retrò, etnici e country chic.
3. Verde e Khaki
Un altro colore ispirato alla natura che sarà di grande tendenza per il 2024 è senza dubbio il verde, tono dalle mille personalità che crea sensazioni e atmosfere molto diverse tra loro, tutte accomunate da un senso di pace e rilassatezza.
Il 2024 sarà l’anno di una nuance di verde non molto chiara né brillante, ma polverosa e scura, perché dentro avrà una punta di grigio, anche nella sua versione kaki.
4. Peach Fuzz
Una menzione la merita Peach Fuzz, il nuovo colore 2024 annunciato a dicembre da Pantone, un pesca calmo, tenero e gentile, ma anche sofisticato e contemporaneo. Data la sua tonalità così chiara, è un colore ideale per dipingere i muri, magari creando una parete di accento nella cameretta dei bambini, ma si può anche optare per quadri e stampe con accenni di Peach Fuzz, per una versione meno impegnativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *