Hair-care “allungante”: come favorire la crescita dei capelli con la giusta routine

Capelli lunghi, anzi lunghissimi! La routine di bellezza firmata Kélite che salva le punte favorendo la crescita dei capelli. E no, non è magia

Il 2024 è stato senza dubbio l’anno dei capelli corti. Dallo short bob di Gigi Hadid al caschetto con punte all’insù di Hailey Bieber, It girl, celebrities e super modelle hanno sdoganato il trend che a strettissimo giro è diventato vera e propria ossessione delle più modaiole.

Come tutte le tendenze, però, anche questa si avvia verso il viale del tramonto perché – udite udite – il 2025 sarà l’anno del boho- chic, sia nella moda che nel beauty, con un conseguente (neanche a dirlo) ritorno ai capelli lunghi, pieni  e ricchi di onde e beach waves.  Sì, anche in stile flower power!

Per le anime modaiole che hanno di recente dato un taglio ai propri capelli c’è ben poco da fare se non aspettare pazientemente. Per chi, invece, si trova a dover fronteggiare la così detta “Middle Size” – ovvero quella fase da terra di mezzo dei film fantasy dove tutto appare secco, arido e senza vita – c’è ancora qualche speranza, purché si segua un’adeguata Hair care routine in grado di garantire al capello forza e spessore, dalla cute alle lunghezze!

IL PROBLEMA COMUNE: «I MIEI CAPELLI NON CRESCONO»

Quante volte abbiamo sentito questa frase? Stabilirlo numericamente è davvero impossibile. Tuttavia, i capelli crescono proprio a tutti – salvo problematiche legate a cause genetiche o patologie – ed è davvero ai limiti del surreale credere che i propri capelli, se si vivono condizioni di salute nella norma, non crescano. La verità – dura da accettare – è che le punte si spezzano a causa dell’uso smodato di piastre, ferri e phon, danneggiando le lunghezze e minimizzando quasi del tutto la crescita visibile dei capelli. Sostanzialmente, la radice si allunga ma il fusto indebolito non regge sufficientemente il peso spezzandosi sulle parti finali più danneggiate.

RIMEDI E PRODOTTI CHE AIUTANO

La corretta Hair care routine può certamente aiutare a risolvere questa comune problematica in un arco temporale che varia da 4 a 6 mesi (giusto in tempo per sfoggiare chiome lunghe o medio lunghe durante l’estate). In questo caso, la scelta dei prodotti da utilizzare fa veramente la differenza ed è quindi fondamentale intercettare le giuste referenze e i beauty brand che combinano qualità a costi non eccessivi per poter garantire alle chiome una routine giornaliera efficace. Perfette per iniziare il 2025 con i giusti propositi,  le linee per capelli a marchio Kélite: performanti e per tutte le tasche!

HAIR CARE ROUTINE “ALLUNGANTE” STEP BY STEP CON KÈLITE

1. Scrub al cuoio capelluto con Scalp Detoxify Scrub, una maschera scrub detossinante e riequilibrante ideale per rimuovere gli accumuli di impurità come polvere, pelle secca e residui di smog.

Favorisce inoltre il risanamento e la regolazione del cuoio capelluto sollecitando la crescita del capello che crescerà quindi più forte e robusto.

2. Olietto ovunque e h24! Creare un film sul fusto del capello per proteggerlo da fattori esterni, sfregamenti e spazzolate fin troppo veraci è un segreto di bellezza che in pochi conoscono. Il Sublime Argan Oil rappresenta un valido alleato di bellezza da utilizzare quotidianamente su tutte le lunghezze. La sua formula innovativa vanta proprietà idratanti, nutrienti, illuminanti e districanti in grado di prevenire – e si, avete letto bene – le doppie punte garantendo una protezione ottimale dalle aggressioni esterne.

3. Protezione prima del lavaggio. In questa terza fase si può utilizzare il prodotto precedente: ma per quale motivo (penserete)  se subito dopo i capelli andranno lavati? Semplicissimo! Evitare che il fusto, ormai vuoto e frastagliato, accumuli troppa acqua al suo interno rischiando di spezzarsi ulteriormente per il peso eccessivo. Creando un film protettivo pre-lavaggio si limitano i danni nel lungo periodo.

4. Protezione post lavaggio. È ormai chiaro a tutte che asciugare i capelli senza aver prima applicato un prodotto termo protettore equivale ad un vero e proprio reato di bellezza.  Su TikTok ha infatti spopolato la “prova dello scontrino” che mostra chiaramente gli effetti della piastra su una superficie protetta e su una superficie non protetta. Se utilizzato prima di qualsiasi asciugatura, il termo protettore si rivela un vero e proprio alleato “allungante” a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare. Inoltre, se si sceglie una formula ricca di attivi idratanti e ristrutturanti come quella di Kélite e del suo Construction Spray, i capelli torneranno a nuova vita risultando già dalle prime applicazioni più voluminosi e brillanti. Altro plus di questo prodottino/chicca è l’elevata resistenza all’umidità, alla pioggia e agli agenti atmosferici.

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto