Guerra Russia-Ucraina, Putin isolato ma sempre più deciso a continuare
Guerra Russia-Ucraina, Putin isolato ma sempre più deciso a continuare. Oggi l’incontro tra i ministri degli Esteri russo e ucraino
Il quattordicesimo giorno di guerra tra Russia e Ucraina prosegue senza alcun accenno di tregua. Nonostante indiscrezioni parlino di difficoltà logistiche all’interno dell’armata rossa, Putin è determinato a continuare il conflitto.
A dirlo è Avril Haines, direttrice dell’Intelligence nazionale degli Stati Uniti. Secondo Avril Haines, le sanzioni imposte alla Russia non avrebbero prodotto nessuna battuta di arresto per Putin. Questo perché il conflitto in Ucraina per Putin è «una guerra che non può permettersi di perdere».
Leggi anche: VLADIMIR PUTIN TRA TRASFORMAZIONE FISICA E MALATTIA. COSA SAPPIAMO
Ha aggiunto Haines che Putin aveva «probabilmente previsto» parte delle sanzioni, ma non «l’entità della mobilitazione degli Stati Uniti e dei loro alleati». Anzi, l’intelligence Usa teme che il presidente russo possa intensificazione ancora di più il conflitto, anche se «dati i costi significativi (sostenuti dalla Russia), Putin potrebbe cambiare la prospettiva di quel che potrebbe essere un esito soddisfacente del conflitto».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.