Greta Beccaglia la giornalista molestata in diretta: “Ho pensato fosse colpa dei jeans”
La giornalista ha parlato dopo i fatti di sabato sera
Greta Beccaglia, sua malgrado, è diventata protagonista dopo una diretta tv di sabato sera. La giornalista sportiva, a seguito di Fiorentina – Empoli è stata letteralmente molestata in tv.
Una pacca sul fondoschiena sminuita dallo studio con “non te la prendere”. La Beccaglia ha denunciato l’episodio sui social e ha ricevuto tantissima solidarietà anche dell’Ordine dei Giornalisti che ha condannato l’episodio.
Leggi anche: Varriale, si complica la posizione del giornalista: chiesto processo immediato per stalinkig
Chi era in studio, invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a “non prendersela”. Verso di lei non è stata sentita nessuna parola di solidarietà da parte del conduttore. L’Ordine ribadisce che è giunto il momento di smetterla di minimizzare e ricorda che la violenza contro le donne è prima di tutto un problema culturale e sociale.
Il conduttore di Viola Tv, che non ha criticato il gesto ha poi spiegato ad Ansa: “Il nostro errore è stato prima di tutto organizzativo, non avremmo dovuto lasciare la nostra giornalista da sola in mezzo a una folla di esseri con un quoziente intellettivo sotto lo zero. Il mio intento, quando l’ho invitata a non prendersela, era quello di alleggerire per aiutare la poca esperienza che ha Greta nel gestire una situazione difficile come quella che ha dovuto affrontare”.
Greta Beccaglia oggi, attraverso alcune interviste ha spiegato: “L’indifferenza attorno a me. Tutti vedevano, nessuno diceva niente. E vuole sapere la dinamica precisa? Prima quell’uomo si è sputato sulla mano e poi mi ha dato uno schiaffo sul sedere, violento, che ha fatto male anche fisicamente“.
E poi a Corriere della Sera: “Un palo da prendere a calci, un oggetto su cui sfogare la rabbia. Mi sono anche sentita in colpa. Mi sono anche chiesta se avevo fatto qualcosa di sbagliato, mi sono detta che forse non dovevo mettere i jeans troppo stretti… Nei commenti che sono comparsi sui social c’era proprio chi faceva riferimento ai miei jeans”.
Intanto è stato identificato l’autore del gesto, un tifoso della fiorentina per cui ora si attende la denuncia e la daspo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.