Grammy 2021, Taylor Swift è da record

L’artista si impone per l’album dell’anno

Taylor Swift è tra le trionfatrici dell’edizione 2021 dei Grammy. Una edizione, come successo per una manifestazione simile (ma in termini cinematografici) ovvero i “Golden Globe”, senza molta gente, a porte chiuse e con un mix di esibizioni live e registrate.

Tra le presenze femminili più importanti appunto quella di Taylor Swift, la “reginetta del pop” grazie all’album “Folkore” si aggiudica il riconoscimento di l’album dell’anno.

È la prima donna nella storia ad aver vinto ai Grammy nella categoria per la terza volta eguagliando primati appartenuti a Frank Sinatra, Stevie Wonder e Paul Simon.

Leggi anche: Dua Lipa vince il Grammy come miglior album pop

In passato aveva vinto nel 2008 con ‘Fearless’ e nel 2014 con ‘1989’.

Per l’artista che ha ricevuto il premio indossando un abito floreale si tratta dell’undicesimo Grammy in carriera.

L’artista, nella serata, si è anche esibita in una performance canora intonando “Cardigan” uno dei singoli di maggiore successo tratti da “Folkore”.

Il periodo della pandemia è stato molto produttivo per la Swift che ha pubblicato prima l’ottavo album, appunto “Folklore” in estate e poi a dicembre “Evermore” definito come la sorella del precedente.

Taylor, ha infatti dichiarato di non riuscire ha smettere di scrivere canzone ed ecco come mai tanto lavoro che visto il premio ha dato i suoi frutti.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto