Giuseppe De Donno, oggi i funerali. Ecco la lettera dei familiari

Giuseppe De Donno, oggi i funerali. Ecco la lettera dei familiari

I funerali di Giuseppe De Donno si terranno questa mattina alle ore 10:00 in forma strettamente privata come ha chiesto la famiglia

Si terranno oggi i funerali di Giuseppe De Donno, il medico divenuto famoso per la discussa terapia iperimmune contro il covid e morto suicida nella sua abitazione di Curtatone. Ieri è stata aperta la camera ardente nella sala consiliare del Comune di Curtatone, di cui era stato vice sindaco. Per l’occasione, il sindaco ha proclamato due giorni di lutto cittadino.

I funerali si terranno in forma strettamente privata. Non saranno ammesse nemmeno le telecamere e interviste. A rendere ufficiale la notizia a nome dei famigliari di De Donno è stata la Diocesi di Mantova con un testo pubblicato sul suo sito. Si legge nel sito:

Siamo incaricati di chiedere a tutti i giornalisti di voler rispettare la volontà dei familiari del dott. Giuseppe De Donno nel non effettuare foto, interviste e riprese televisive all’interno di sant’Andrea prima e durante lo svolgimento del rito funebre che si considera concluso solo all’uscita dalla chiesa. Alla stampa sarà comunicato in tempo il testo dell’omelia di don Cristian Grandelli, parroco di Curtatone, che presiederà la celebrazione di lunedì mattina alle 10.00. Certi della comprensione e del rispetto del dolore della famiglia, ringraziamo anticipatamente tutti gli operatori dell’informazione per la sensibilità che sapranno, ancora una volta, dimostrare“.

Leggi anche: Giuseppe De Donno, la procura di Mantova apre un’inchiesta sul suicidio

Nei giorni scorsi si sono tenute diverse manifestazioni a nome di De Donno, che hanno dimostrato tutto il valore e il bene che le persone avevano nei confronti del medico, per la cui morte è stata aperta una inchiesta al fine di sfatare ogni dubbio sulla possibilità che ci sia stata una forma di istigazione al suicidio. La famiglia del medico aveva già chiesto riservatezza in un messaggio pubblico:

“IL SILENZIO È LA MIGLIOR CURA. Giuseppe De Donno era un medico che amava la sua professione fino in fondo e che non ha mai rinnegato la scienza. Un medico stimato ed apprezzato per aver dato tutto se stesso per il bene della comunità. Ma Giuseppe non era solo medico, prima di tutto era uomo, figlio, padre, marito, fratello, zio, nipote, cugino e amico, con anche una vita privata lontana dai riflettori, che nell’ultimo periodo hanno preso il sopravvento. Era una persona gentile, con una parola di conforto al momento giusto in ogni occasione per ognuno di noi, che amava la sua famiglia in maniera incondizionata, ed era amato… altroché se era amato! Chi lo conosce realmente sa che nulla di ciò che in questi tristi giorni stiamo leggendo su web, social, quotidiani e striscioni appesi per la città lo rappresentano. In questo drammatico momento il silenzio sarebbe la forma più grande di rispetto e di amore per lui e tutti i suoi cari. Vi ringraziamo per tutto l’amore che viene dimostrato, ma ci sono situazioni private che non possono e non devono essere strumentalizzate. TUTTI I SUOI CARI”.

Fonte immagine: huffingtonpost.it

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto