Giovane italiano ucciso in Ucraina, ecco chi era. A darne notizia è l’Adnkronos che cita fonti diplomatiche
La guerra tra Russia e Ucraina non sembra dare nessun segno di rallentamento. La capitale ucraina Kiev continua ad essere sotto attacco. Solo questa mattina, secondo quanto riferito dalla Cnn, a Kiev si sono sentite tre esplosioni intorno alle 6:45 (ora locale), causati da attacchi missilistici russi. Una delle esplosioni è avvenuta nel distretto di Shevchenkivskyi, nel cuore di Kiev. Su Telegram il sindaco Vitali Klitschko ha detto: “Tutti i servizi di emergenza sono stati inviati sul posto”.
Intanto, è giunta la notizia che un cittadino italiano è rimasto ucciso durante gli scontri. Si tratta di 28 anni, le cui generalità non sono state rese note, si conoscono lo le iniziali del nome E. P. Il giovane era un foreign fighter e pare si lavorasse per le milizie russe. Il decesso sarebbe avvenuto durante un combattimento nella regione del Donetsk.
Leggi anche: È MORTA RITA CALORE, LA MADRE DI STEFANO E ILARIA CUCCHI
L’Adnkronos ha appreso da fonti diplomatiche, che il giovane “si sarebbe arruolato nelle milizie di Putin nell’autoproclamata repubblica di Donesk. Il ragazzo italiano da diverso tempo viveva nei dintorni della città di Rostov”. Sempre l’Adnkrono informa che “il cittadino italiano ucciso sarebbe stato vicino alla community italiana di Fort Rus che avrebbe sposato la politica filorussa nelle sue posizioni più estremistiche”.
Intanto, è rientrata in Italia Giulia Schiff, la 23enne italiana arruolata in Ucraina ed espulsa dall’Aeronautica militare italiana. Partecipando a Roma alla manifestazione dell’Associazione cristiana degli ucraini, dove è stata accolta come una eroina di guerra, Giulia Schiff ha dett: “Sto ritrovando nella comunità ucraina, diventata una famiglia, il riconoscimento che non ho avuto finora in Italia, dove ci sono state persone che hanno visto in me un immenso potenziale e altre che mi hanno tagliato le ali. Sacrificarsi per un Paese dovrebbe essere a prescindere apprezzato”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.