Giorgia Meloni, entro mercoledì la squadra di Governo sarà al completo. Ecco i possibili nomi

Giorgia Meloni, entro mercoledì la squadra di Governo sarà al completo. Ecco i possibili nomi

Giorgia Meloni, entro mercoledì la squadra di Governo sarà al completo. Ecco i possibili nomi alla Giustizia, Esteri ed Economia

Mercoledì 12 ottobre, vigilia della prima convocazione dei neoeletti, il nuovo esecutivo dovrebbe essere pronto. A dirlo è la neo premier Giorgia Meloni, che dovrebbe avere le idee sui ministeri con portafoglio, i presidenti di Camera e Senato, i tre sottosegretari alla presidenza del Consiglio.

Nulla di concreto trapela sui possibili nomi ai vari ministeri, così come il nome del vicepremier, che stando a indiscrezioni di FdI non ci sarà perché «Fanno troppo quote di partito old fashion».

Leggi anche: ALLARME LISTERIA, UN ALTRO PRODOTTO RITIRATO DAL MERCATO. ECCO QUALE

Adolfo Urso sempre di FdI, ha detto, come a sottolineare che quello di Giorgia Meloni non sarà un governo di sprovveduti: «Nel governo ci saranno tecnici d’area, personalità che per la loro storia hanno scelto un campo. Ma questo sarà un governo politico». Anzi, «si profila come quello che nella storia della Repubblica avrà la più ampia maggioranza parlamentare, il primo governo politico dopo 11 anni».

Nonostante non ci sia nessuna certezza, il totoministri è più che vivo. All’economia sono stati fatti i nomi di dell’ex direttore di Bankitalia Fabio Panetta e del presidente della divisione Imi di Banca Intesa Gaetano Miccichè, ma ritorna anche Giancarlo Giorgetti, ora allo Sviluppo economico.

Alla presidenza del Senato si parla di Roberto Calderoli e Riccardo Molinari, ma entrambi non commentano.

Alla Giustizia si parla sempre della leghista Giulia Bongiorno, ma anche dell’ex procuratore Carlo Nordio. Agli Esteri ritorna il nome di Antonio Tajani, mentre alla Transizione Ecologica il nome che circola è quello di Guido Crosetto.

Altri nomi circolano, come Giulia Bongiorno, Vannia Gava, Erika Stefani, Lucia Borgonzoni e Alessandra Locatelli e ancora Daniela Santanchè e Isabella Rauti, che potrebbero ricoprire gli altri ministeri, dall’Istruzione alla Cultura, dalle Pari opportunità alla Salute.

Fonte immagine: https://twitter.com/GiorgiaMeloni/status/1577709713734647810/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto