Gigi D’Alessio: Sony risarcisce donna sorpresa con l’amante nel videoclip

In un videoclip girato nel 2012, una donna è stata sorpresa con l’amante e oggi il giudice ha condannato la casa discografica al risarcimento

La casa discografica Sony è stata condannata a risarcire il danno subito da una donna ripresa con l’amante in un videoclip di Gigi D’Alessio. 

Il fatto risale al 2012 quando nella periferia di Napoli stava passeggiando una signora per strada. La signora non era con il marito, ma con l’amante. A sua insaputa, la signora è finita dentro un videoclip ufficiale di Gigi D’Alessio. Si tratta del brano “Oj nenna nè”. All’epoca il video riscosse molto successo e il dvd era venduto insieme a “Tv Sorrisi e Canzoni”. Il videoclip divenne molto diffuso, soprattutto nella periferia dove era stato girato.

L’esposizione e la circolazione del video hanno comportato diversi problemi per la signora di natura personale.

Leggi anche: È BLACKFRIDAYMANIA PER CAN YAMAN: ECCO LA SORPRESA RISERVATA AI FANS

Oggi la Corte d’appello di Napoli sostiene che la donna merita il risarcimento del danno dato che si è trovata vittima di una popolarità non voluta. Si è leso il suo diritto alla riservatezza oltre che la sua reputazione.

I giudici, infatti, hanno precisato: “la semplice notizia della relazione extraconiugale di una donna, ed ancor più dell’esistenza di tracce materiali visibili di tale relazione, suscitano ampia curiosità”.

Dal canto suo la casa discografica sosteneva di non dovere nulla alla signora dato che il video era stato girato all’aperto e vi era un presunto consenso tacito.

Per avallare la propria posizione difensiva, la Sony ha dichiarato che la signora “aveva soffermato lo sguardo sullo strumento di ripresa per alcuni istanti”.

Non c’è stato nulla da fare. I giudici hanno ribadito che poteva trattarsi di semplice curiosità nei confronti delle riprese, oltretutto non vi era nemmeno una scenografia che facesse presupporre si stesse girando un video. Inoltre, la Corte ha sottolineato che l’essere stata ripresa ha comportato per la signora il successivo divorzio. Cosa che non si sarebbe verificata se non fosse stata ripresa all’interno del videoclip.

Sul punto, Gigi D’Alessio, protagonista del video, non si è espresso. Il cantante è al momento impegnato nella nuova avventura televisiva di The Voice Senior.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto