Gigi D’Alessio, assolto dall’accusa di reati fiscali perché il fatto non sussiste. Assolte anche altre quattro persone coinvolte
Gigi D’Alessio è stato assolto dal tribunale di Roma dai reati fiscali perché il fatto non sussiste. L’accusa aveva mosso nei confronti del cantante napoletano e di altre quattro persone reati di omissione di utili per 1,7 milioni di euro risalenti al 2018. Per l’accusa una vera frode nei confronti del fisco per cui aveva chiesto una condanna a quattro anni. Il giudice del tribunale economico romano, invece, ha assolto anche gli altri quattro imputati.
Nessuna dichiarazione da Gigi D’Alessio, ma dagli avvocati del cantante, Pierpaolo Dell’Anno, Giuseppe Murone e Gennaro Malinconic, dopo aver appreso della sentenza, hanno dichiarato: “La sentenza rende giustizia all’uomo prima che all’artista. Il tribunale di Roma ristabilisce la verità a distanza di dieci anni dalle ipotesi accusatorie, rimaste prive di riscontro, riconoscendo la legittimità dell’operato dell’artista, che ha sempre creduto che la giustizia riconoscesse l’assoluta legittimità del suo agire. Il tempo è galantuomo”.
Più volte D’Alessio aveva dichiarato la sua estraneità ai fatti, ribadendo di avere piena fiducia nel lavoro degli investigatori.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.