Giffoni Film Festival: per i 50 anni un’edizione in presenza

Giffoni Film Festival per i 50 anni un’edizione in presenza

Il Giffoni Film Festival è la kermesse dedicata ai più giovani. Il 2021 compie cinquant’anni di attività e si punta ad una edizione in presenza

È stata annunciata dal 21 al 31 luglio la cinquantunesima edizione del Giffoni Film Festival. Questa del 2021 sarà una edizione diversa dalle altre, poiché coincide con i cinquanta anni del Festival. Sono sempre tanti i film in programma, quest’anno se ne contano 150, di cui nove anteprime. Il Festival si farà in presenza e vedrà la partecipazione di migliaia di ragazzi e giovani di 90 città italiane e 20 nazioni differenti. In programma anche masterclass e musica dal vivo.

La presenza dei ragazzi, che si svolgerà nel pieno rigore, sicurezza e rispetto delle normative legate al Covid-19, ma rappresenta “un grido di felicità in un anno dove bisogna ancora rispettare regole e comportamenti per poter poi volare, nel 2022, sulle ali della libertà”.

“#Giffoni50Plus avvia il suo percorso verso la normalità, la ripresa delle attività e della fiducia vicino, ancor di più, a chi ha subito enormi disagi affettivi e psicologici – dichiara il fondatore e direttore Claudio Gubitosi – Giffoni c’è e risponde con un’edizione meravigliosa, anche se ancora sotto tutela. Il mondo dei giffoner attendeva questa notizia dallo scorso anno. Ci siamo e siamo pronti per un programma pensato per promuovere ancor di più valori, benessere e riconquista delle identità”.

Per l’occasione è stato messo in piedi un poderoso piano organizzativo che assicurerà al massimo tranquillità e sicurezza. L’esperienza dello scorso anno di far vivere a distanza il festival a tanti altri juror, sia in Italia che all’estero, è stata un successo. A seguito delle numerose richieste, quest’anno è riconfermata e incrementata attraverso 50 hub distribuiti sul territorio Italiano e in 20 nazioni estere, per oltre 3000 juror a distanza.

Mentre il numero dei ragazzi in presenza a Giffoni dipenderà dalle disponibilità che le autorità sanitarie e i protocolli vigenti stabiliranno. Per garantire la partecipazione in sicurezza, alle sale permanenti che possono ospitare 1700 posti si aggiungeranno altre due tensostrutture con ulteriori 1400 posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *