Giammarco Sicuro, chi è uno degli inviati Rai in Ucraina

È uno degli inviati del TG2

In queste settimane di guerra abbiamo imparato a conoscere i volti di chi racconta quanto di drammatico stia accadendo in Ucraina. Tra questi anche Giammarco Sicuro, giornalista Rai.

Giammarco Sicuro è inviato speciale per gli Esteri del TG2 e sta seguendo la guerra tra Russia e Ucraina, prima dalla Russia e ora da Odessa.

È nato a Montevarchi (provincia di Arezzo) nel 1983 ed è è laureato in Scienze Politiche a Firenze. Dopo l’università a iniziato a frequentare la scuola di Giornalismo di Urbino.

Lavora in Rai dal 2008 (prima ha lavorato anche a Sky) e ha raccontato tanti fatti di cronaca estera e non solo. Dal terremoto di Amatrice, fino al naufragio della Costa Concordia passando per gli attentati dell’Isis a Londra e Berlino, ai gilet gialli a Parigi.

Ha raccontato anche della pandemia e dalla crisi delle due Coree. La scorsa estate, ha anche condotto con a Barbara Capponi la nuova edizione di Uno Mattina Estate.

Da quello che si sa, oltre a essere un grande appassionato di politica etera, ama i viaggi e le culture diverse.

Quando non è in giro per il mondo vive a Roma.

In queste settimane, oltre i suoi interventi al TG2 prova a raccontare il conflitto anche attraverso i suoi profili social.

Con tatto e rispetto anche per la sensibilità di certe immagini condivide frammenti e spaccati di vita di quello che è rimasto in Ucraina.

Leggi anche: Francesca Mannocchi, chi è l’inviata in Ucraina di La7

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto