Genitori muoiono in un incidente, i 5 figli non saranno separati, ma saranno affidati alla nonna di 52 anni
Dopo un incidente stradale, avvenuto lo scorso marzo a Fontanafredda in provincia di Pordenone, persero la vita Manuel Cari e Chiara Materassi, 29 e 24 anni, lasciando orfani cinque bambini tra gli otto mesi e otto anni. Secondo quanto stabilito dai periti, a causare l’incidente sarebbe stata una invasione di corsia da parte di Manuel Cari, che stava percorrendo la ex provinciale 53 che collega San Quirino a Vivaro. Accanto a lui la madre dei suoi figli, nell’impatto contro un camion i due hanno perso la vita..
«È stato accertato – spiega a Repubblica l’avvocato Alessandro Spreafico, che tutela l’autista Gianmarco Fracassi di Fontanafredda – che il mio assistito ha fatto il possibile per evitare l’impatto. Siamo in attesa che la Procura archivi la sua posizione».
Leggi anche: METEO, IN ARRIVO LE PIOGGE E TEMPERATURE PIÙ BASSE
Dal giorno dell’incidente, a preoccupare era la posizione dei cinque figli della coppia. Il timore è che il tribunale li potesse dividere, ma a quanto pare ciò non avverrà, poiché saranno affidati alla nonna 52enne.
«Ma la cosa più importante – afferma l’avvocato Maurizio Mazzarella – è che i piccoli non verranno allontanati dal nucleo familiare in cui sono cresciuti». Poi aggiunge: «Devo ringraziare il sindaco che si è adoperato affinché i bambini restassero con la famiglia d’origine, ma anche la sensibilità dimostrata dal giudice e dagli assistenti sociali che gli hanno fornito tutte le informazioni che gli hanno permesso di decidere nel modo più giusto».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.