
Difende l’amico Andrea Sempio
È fermamente convinto, Marco Poggi, fratello di Chiara, dell’innocenza del suo amico Andrea Sempio, conosciuto alle scuole medie. Domani, a Mestre, dove vive e lavora come impiegato verrà ascoltato dagli inquirenti.
Marco Poggi è già stato sentito come testimone il 12 marzo e ha anche dato il campione biologico per l’estrazione del Dna. Per la prima volta, in passato, venne ascoltato il 13 agosto 2007, quando venne uccisa la sorella.
Il fratello minore della ragazza definiva buoni i rapporti tra la sorella e Alberto Stasi, poi condannato per l’omicidio. In seguito, negli altri interrogatori parla degli amici.
Leggi anche: Delitto di Garlasco, il ruolo delle gemelle Cappa
“Presso la mia abitazione, durante la primavera e l’estate 2007 e fino alla mia partenza per le vacanze si sono portati i miei amici Andrea Sempio e Alessandro Biasibetti. Durante le loro visite rimanevamo nella saletta della tv al piano terra o salivamo al primo piano all’interno della camera di Chiara per utilizzare il computer”.
Questo emerse e sempre anni dopo gli venne chiesto come mai Sempio, il 7 agosto e l’8 chiamò inistentemente casa Poggi pur sapendo delle vacanze.
“Non ricordo esattamente le modalità, ma sono sicuro che anche Andrea abbia giocato usando la tastiera e il mouse”.
Domani, 20 maggio, Poggi verrà sentito in contemporanee con Sempio e Stasi.