Galeazzi, la malattia che l’ha portato via. L’attesa per i funerali
Il giornalista è venuto a mancare a causa di una malattia che da anni non gli dava tregua
La notizia della scomparsa di Giampiero Galeazzi ha sconvolto sia il mondo del giornalismo sportivo e non sia il mondo dello spettacolo. Quanti lo hanno conosciuto o hanno lavorato con lui in queste ore l’hanno ricordato.
Aneddoti, video e parole per salutare uno dei giornalisti che si è fatto apprezzare per la sua competenza e per la sua personalità.
Leggi anche: GIAMPIERO GALEAZZI, È MORTA LA STORICA VOCE DEL CANOTTAGGIO ITALIANO
A distanza di ore dalla notizia, si è appreso che Galeazzi ha trascorso gli ultimi giorni della sua esistenza in terapia intensiva. Il giornalista, infatti, da anni combatteva con la malattia.
Nel 2018 è stato ospite in una delle Domenica In dell’amica Mara Venier. Si è mostrato in sedia a rotelle e ha ironizzato su chi lo annunciava talvolta come morto.
«Sui social mi hanno già fatto il funerale, ma vedete bene che sono ancora vivo. Le mani tremano? E’ l’emozione, non il Parkinson, io ho il diabete che a volte mi fa stare molto male ma poi a 72 anni non sono messo così male, sono pure dimagrito. E poi la vita mi ha dato tanto, ho avuto e ho grandi soddisfazioni» aveva detto in quel contesto.
Galeazzi soffriva di diabete che stavolta non gli ha dato scampo. In attesa della celebrazione dei funerali, ci penserà Mara Venier a ricordare e a raccontare il professionista Galeazzi e l’amico Giampiero.
Domani domenica 14 novembre, Domenica In si aprirà con l’omaggio al giornalista scomparso.
Intanto sui social, la conduttrice ha salutato Giampiero Galeazzi. “Bisteccone mio…se ne va un pezzo importante della mia vita…RIP” ha scritto Mara Venier condividendo la foto dell’ultima apparizione in tv insieme.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.