Funerali Miriam Ciobanu, le dure parole della madre contro il fidanzato: «Per rispetto non dovevi neanche presentarti»
Si sono svolti presso la chiesa parrocchiale di Onè di Fonte, in provincia Treviso, i funerali di Miriam Ciobanu, la giovane travolta e uccisa la notte di Halloween da un’auto pirata mentre tornava a casa a piedi dopo una lite con il fidanzato.
Forte la commozione come il dolore per la scomparsa di una giovane donna, che amava la vita. Presenti alle esequie i genitori della giovane e la sorella, ma anche tantissime altre persone e istituzioni, che si sono volute stringere alla famiglia per questo ultimo addio.
Tantissime le lacrime, ma non sono mancati anche i momenti di tensione, soprattutto quando la madre di Miriam ha gridato al fidanzato della figlia presente in chiesa «Per rispetto non dovevi neanche presentarti».
Leggi anche: INTERVISTA A PATRICK ZAKI: “SOGNO DI DISCUTERE LA MIA TESI A BOLOGNA”
Parole di conforto, invece, sono state pronunciate dal sacerdote durante l’omelia. Don Gabriele Fregonese ha detto: «Tu sei bella Miriam, bella nella tua giovinezza, bella nei tuoi occhi intensi e profondi, bella come il tuo nome che intreccia nel suo significato i tratti del tuo destino. Miriam, avvolta nel dolore per questo incomprensibile distacco, in questo straziante e incomprensibile dolore vogliamo parlare di bellezza che prorompe dal tuo ricordo, la bellezza come traccia sicura che possa dare un senso a ciò che senso non ha».
«Essere qui a salutare Miriam impone ad ognuno di noi il coraggio e la forza di non vivere più come abbiamo vissuto perché il tempo è troppo breve per farci travolgere dal dolore» ha poi concluso il sacerdote. Nell’omelia nessun riferimento a Tommaso e Alessando, fidanzato di Miriam e suo fratello.
Presenti ai funerali anche i tre sindaci, Luigino Ceccato per Fonte, Annalisa Rampin per Pieve del Grappa e Fabio Marin, primo cittadino di San Zenone degli Ezzelini, comunità a cui appartiene l’automobilista che ha provocato l’incidente. Alessandro Giovanardi, 23 anni, era alla guida sotto effetto di alcol e droga.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.