Francesco Paolantoni è stato sospeso da Facebook per un mese. Ecco cosa è successo all’attore e comico napoletano
In molti non se ne sono resi conto, ma il profilo Facebook del comico e attore napoletano Francesco Paolantoni è stato sospeso per un mese. A rivelarlo è stato lo stesso Paolantoni, che in un video ha raccontato l’accaduto quando l’account è stato riattivato e ha poi approfondito la vicenda in una intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno.
Ha raccontato il comico: «Tutto è cominciato con un video sui no vax. Naturalmente ironico. Cercavo di far rilevare come fosse incomprensibile la posizione di chi non si vaccina rispetto al rischio di morire. E dai, fatela la punturina. Da qui si è scatenato l’incredibile».
Dopo questo post, si sono verificati una serie di eventi spiacevoli: «Alcuni no vax mi hanno virtualmente, visto che parliamo di social network, denunciato per molestie e bullismo al signor Facebook. Così il giudice algoritmo mi ha condannato a un mese: profilo bloccato».
Di conseguenza, dice Paolantoni, «sono stato segnalato agli amministratori di Facebook. E siccome è un algoritmo che valuta e decide, senza naturalmente poter tenere conto delle diverse posizioni, mi è stato bloccato il profilo per un mese. Diciamo che sono vittima di un paradosso social».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.