Francesco Giorgino dice addio al Tg1, ecco dove andrà il noto giornalista dopo 30 anni di carriera alla conduzione del Tg1
Dopo 30 anni al Tg1, Francesco Giorgino lascia la conduzione del prestigioso telegiornale per passare ad altro ruolo. L’annuncio è stato dato dalla redazione del Tg1 in una nota ufficiale:
“Care colleghe e cari colleghi, la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa. Al collega, che lascia la nostra testata dopo circa 30 anni, gli auguri sinceri di buon lavoro da tutta la redazione e in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale“.
Dunque, Francesco Giorgino non lascia la Rai, ma passa ad altra mansione. La scelta arriva dopo giorni di malumore, quando il giornalista era stato assegnato nella conduzione del Tg alla fascia oraria mattutina, perdendo la prestigiosa conduzione serale. Ne era nato uno scontro con il direttore Monica Maggioni, fino a quello che sembra essere uno strappo definitivo.
Leggi anche: AL VIA LA QUARTA DOSE PER GLI OVER 60. LE PAROLE DEL MINISTRO SPERANZA
Quello di Giorgino non sarebbe l’unico spostamento in atto, si attendono nei prossimi giorni altre novità. Infatti, altre due giornaliste, che si alternavano con Giorgino alla conduzione serale, si erano opposte al cambiamento. Si tratta di Emma D’Aquino e Laura Chimenti che erano state rimosse dalla conduzione serale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.