Fino all’ultimo battito: curiosità e anticipazioni del 23 settembre
Torna la fiction di Rai Uno con il consueto appuntamento del giovedì sera con “Fino all’ultimo battito”: ecco tutto quello che c’è da sapere
Il 23 settembre ritorna la fiction nella prima serata di Rai Uno con “Fino all’ultimo battito” che segna un nuovo ruolo da protagonista per Marco Bocci che reciterà accanto a Bianca Guaccero, Violante Placido e Fortunato Cerlino.
Marco Bocci vestirà i panni di Diego Mancini, uno stimato chirurgo, che a soli quarant’anni è diventato Professore ordinario di cardiochirurgia. Diego ha tutto dalla vita: una compagna, Elena (Violante Placido), che ama, una figlia acquisita, Anna (Gaja Masciale) ed un figlio naturale, Paolo (Giovanni Carone). Diego ed Elena sono in attesa del divorzio di lei per potersi sposare, e quando questo accade i due sono pronti al grande passo. Ma la vita mette loro davanti un ostacolo: Paolo è infatti affetto da una cardiopatia per cui neanche Diego, abituato in sala operatoria a salvare le vite dei suoi pazienti, può fare nulla. L’unica strada è quella del trapianto, per cui il bambino è in lista d’attesa. Sarà in questa occasione che Diego Mancini si troverà di fronte ad un bivio.
La fiction è composta da dodici episodi che saranno mandati in onda due per serata. La regia è di Cinzia TH Torrini ed è stata scritta da Andrea Valagussa, Fabrizia Midulla, Maura Nuccetelli, Elisa Zagaria e Nicola Salerno. Fino all’ultimo battito è una coproduzione Rai Fiction-Eliseo Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi. La serie ha ricevuto il sostegno di Regione Puglia ed Apulia Film Commission anche perchè è stata girata proprio in Puglia.
Nel secondo episodio, invece, il giudice stabilirà che il boss della malavita Cosimo Patruno dovrà essere operato da Diego. Il boss verrà quindi ricoverato nel reparto di Mancini in attesa dell’intervento. Nel frattempo il padre di Vanessa deciderà di riportare la figlia a casa. Diego, distrutto dal senso di colpa, lo pregherà di lasciare la ragazzina in ospedale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.