Festival di Sanremo 2021, si ritorna all’Ariston dal 2 al 6 marzo

Sono state confermate le date del Festival di Sanremo, mentre sfuma la nave come location. Si ritorna all’Ariston con il pubblico in teatro

Il Festival di Sanremo è la kermesse canora più seguita e amata in Italia e l’edizione 2021, visto il particolare periodo storico, si preannuncia del tutto inedita. Dopo la conferma delle date di svolgimento, dal 2 al 6 marzo, arriva la notizia che la 71° edizione del Festival di Sanremo si terrà con il pubblico presente in sala. Ovviamente, saranno garantiti tutti i protocolli di sicurezza sanitari, affinché il Festival della canzone italiana si svolga in piena sicurezza per i cantanti, pubblico, ospiti e per tutte le maestranze e tutti gli operatori dello spettacolo.

Questa edizione del Festival è da considerarsi il primo grande evento televisivo che si svolge ai tempi del Covid nella forma quasi tradizionale. Quasi tutte le trasmissioni televisive si stanno, infatti, svolgendo ancora senza pubblico in studio. Il Festival, dunque, potrebbe rappresentare anche un importante stimolo per il ritorno alla normalità.

Fino a qualche giorno fa, sono circolate indiscrezioni sull’ipotesi di rinviare le date del Festival, dopo il prolungamento dello stato di emergenza sanitaria sancito dall’ultimo Dpcm. Se le date sono confermate, resta ancora il dubbio su dove avrà luogo l’edizione 2021 del Festival della canzone italiana. Pare sia sfumata la scelta della nave da crociera, che era stata definita da Amadeus come una sorta di “vacanza”.

Leggi anche–> Fedez e Francesca Michielin presentano il brano in gara a Sanremo 2021

Nel corso dell’ultima riunione, presieduta dai vertici di Amministrazione e dallo stesso Amadeus, l’idea di svolgere la kermesse su una nave è stata scartata per motivi organizzativi e di immagine. Si ritorna, dunque, allo storico Teatro Ariston, mettendo in pratica specifici protocolli sanitari, i quali saranno sottoposti alle autorità competenti.

Ultimo nodo da sciogliere è la sala stampa, un organo di informazione fondamentale per la kermesse, che assegna anche un premio specifico ai cantanti. La sala stampa, seppur in forma ridotta, sarà presente. Con la conferma delle date, l’organizzazione può procedere finalmente alla formalizzazione degli ospiti, i cui nomi certi arriveranno nei prossimi giorni, ma già sappiamo della presenza di Achille Lauro per le cinque serate, durante le quali presenterà dei “quadri”, come li ha definiti Amadeus, in linea con il trasformismo culturale sul quale Achille Lauro ha dimostrato di essere un maestro indiscusso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto