La 74° edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 6 al 17 luglio prossimo. Non ancora si conoscono i dettagli, ma ad aprire sarà il musical Annette
Il 6 luglio prossimo fino a sabato 17 si svolgerà la 74a edizione del Festival di Cannes, che sarà influenzata dalle regole dettate dall’emergenza sanitaria, che inevitabilmente andrà a modificarne la normale programmazione. Ancora non si conoscono i dettagli dello svolgimento della kermesse, ovvero se si svolgerà in presenza, on line o in una forma mista.
Come ogni anno si avranno film in concorso e altri fuori concorso, non si conosce ancora l’elenco completo dei partecipanti, ma l’organizzazione ha reso noto che ad aprire il Festival sarà Annette, il film diretto da Leos Carax.
In proposito, si legge sulla pagina Facebook del Festival: “Annette, che riunisce Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg, sarà proiettato in anteprima mondiale in seguito alla cerimonia di apertura al Gran Teatro Luce del Palazzo dei Festival di Cannes. Il film uscirà contemporaneamente nelle sale cinematografiche francesi. Non potevamo sognare un ritorno più bello con il cinema!”
Il film, che è anche il primo lavoro del regista in lingua inglese, verrà presentato in anteprima mondiale. Si tratta di un musical con protagonisti Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg.
Pierre Lescure, il presidente del Festival di Cannes 2021, ha dichiarato: “Ogni film di Carax è un evento che mantiene promesse e aspettative. Annette non è da meno, perché è un regalo agli amanti del cinema, della musica e della cultura, qualcosa che tutti abbiamo desiderato durante questo periodo di pandemia”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.