Festa Scudetto Inter, il Duomo di Milano stracolmo di tifosi: l’indignazione social

L’Inter si è laureata domenica Campione D’Italia

Il pareggio tra Sassuolo e Atalanta ha permesso all’Inter di Antonio Conte di festeggiare il 19esimo scudetto della sua storia.

Un festeggiamento a distanza per il club che aveva giocato sabato pomeriggio: eppure non sono mancate le celebrazioni in piazza, i cori da stadio e i clacson per le vie di Milano come se non fosse nulla, come se in corso da più di un anno non ci fosse una pandemia.

A nulla sono bastati gli appelli, lanciati dalla stessa pagina Instagram dell’Inter che aveva scritto “Stay Safe”, raccomandando di festeggiare ma con moderazione e nel rispetto delle regole.

Tutto c’è stato tranne il rispetto del distanziamento sociale e delle norme anti Covid – 19. Almeno 30.000 persone si sono ritrovate in piazza Duomo a sbandierare manifestare l’amore per i propri colori. Altri in maniera più composta si sono radunati sotto la sede dell’inter e altri ancora si sono trovati allo Stadio San Siro.

Le immagini provenienti da Piazza Duomo hanno però creato sconcerto: la Lombardia è in zona gialla, sta ripartendo pian piano la vita e quel bagno di folla potrebbe compromettere tanti sacrifici.

Non solo, molti, sui social hanno parlato, giustamente, di un atteggiamento irrispettoso nei confronti di tutte quella categorie penalizzate da questa situazione.

Intanto desta anche sconcerto il silenzio del Sindaco Giuseppe Sala che ancora non si è pronunciato nei confronti di una situazione che probabilmente poteva essere evitata con maggiori controlli e organizzazione.

Leggi anche: Rivoluzione nel calcio: nasce la SuperLega, ci sono Juve, Milan e Inter

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto