Festa dei Nonni, gli auguri speciali a Mara Venier da suo nipote Giulio. Un ballo e un dolce abbraccio alla nonna più strepitosa della Tv
Oggi 2 ottobre si celebra in tutta Italia la Festa dei Nonni. Il valore sociale e umano dei nonni possiamo dire essere incommensurabile e per questo motivo con la Legge n. 159 del 31 luglio 2005 approvata dal Parlamento, questa giornata si è trasformata in una vera e propria festività civile. Essa si festeggia in diverse nazioni del mondo, ma non tutte nella stessa data. In Italia è stata scelta la data del 2 ottobre per la coincidenza con la festività religiosa degli Angeli custodi.
In effetti, come si può negare ai nonni di essere gli “angeli custodi” dei loro nipotini? In questa giornata particolare molti nonni ricevono gli auguri e tra questi ce ne sono anche molti appartenenti al mondo dello spettacolo. In questa occasione ci piace segnalare gli auguri speciali che ha ricevuto Mara Venier, la signora della domenica, dal nipote Giulio Longari, figlio di Elisabetta Ferracini.
Gli auguri sono stati postati nelle storie Instagram proprio dalla figlia di Mara Venier, in cui è possibile vedere la conduttrice ballare con il suo bellissimo nipote. Un momento semplice, ma pieno di gioia e complicità, in cui emerge come l’amore per la famiglia risulta essere uno dei valori principali per Mara Venier e per i componenti della sua famiglia.
Per la prima volta la festa dei nonni è stata istituita negli Stati Uniti nel 1978, durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga della Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. La McQuade incominciò a promuovere l’idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni nel 1970, lavorando con gli anziani già dal 1956. Riteneva, infatti, come obiettivo fondamentale per l’educazione delle giovani generazioni, la relazione con i loro nonni.
In questo senso, Mara Venier è sicuramente un esempio per tutti. Spesso la vediamo in compagnia dei nipoti, dispensando amore e sorrisi, abbracci e momenti di vita quotidiana, tutti aspetti fondamentali per la corretta crescita umana e affettiva per le nuove generazioni. Non ci resta che augurare una lieta Festa dei Nonni alla strepitosa Mara Venier e a tutti i nonni famosi e non, che quotidianamente si occupano dei loro amati nipotini.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.