Farà part della commissione atleti della Fina
Nuovo ruolo per Federica Pellegrini. L’azzurra entra infatti, come spiega Gazzetta dello Sport, nella commissione atleti della FINA, ovvero la Federazione mondiale di Nuoto.
Dopo aver detto addio al nuoto, la Pellegrini ha iniziato a ricoprire ruoli importanti, impegnandosi per la tutela dei diritti degli ex colleghi.
A seguito della sua quinta olimpiade è stata eletta nel Cio come rappresentante atleti fino ai Giochi olimpici del 2028 a Los Angeles.
Grazie a questo ruolo è diventato anche membro di Giunta Coni e del Consiglio Nazionale.
La Pellegrini, già quest’inverno, con i Giochi Olimpici invernali ha iniziato a ricoprire funzioni importanti impegnandosi soprattutto per i diritti delle donne.
Un altro ruolo istituzionale per la veneta che ora si prepara anche a una parentesi importante dal punto di vista personale.
Ad agosto, non è stata diffusa la data, convolerà a nozze con quello che per anni è stato il suo allenatore Matteo Giunta, capace di riportarla a volare in vasca dopo Rio 2016.
Le nozze avranno luogo a Venezia, dove Giunta ha anche chiesto la mano dell’ex nuotatrice. La Pellegrini, che ha già fatto l’addio al nubilato a Formentera con le amiche, per ora si gode così l’ultima vacanza in famiglia da nubile.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.