Facebook cambia nome, “Meta” è la nuova azienda di Mark Zuckerberg

Facebook cambia nome, Meta è la nuova azienda di Mark Zuckerberg

Facebook cambia nome, “Meta” è la nuova azienda di Mark Zuckerberg, ma il social non cambierà la propria denominazione

Da quando, circa tre anni fa, Mark Zuckerberg e la sua azienda sono stati travolti dallo scandalo di Cambridge Analytica, per Facebook la vita è diventata sempre più complicata. A ciò hanno fatto seguito una serie di problemi legati alla sicurezza, come la recente denuncia di una ex collaboratrice, che ha parlato della pericolosità di Instagram (sempre di proprietà di Facebook) per i giovanissimi. Ora Zuckerberg corre ai ripari cambiando nome alla sua azienda. Si chiamerà Meta, ma attenzione il social rimarrà con il nome “Facebook”.

“La nostra mission rimane la stessa, non cambieranno le nostre app e i loro nomi ma ora abbiamo una nuova stella polare: portare in vita il Metaverso. Da ora cominciamo a essere ‘Metaverse first’, non più Facebook first”. Queste le parole di Zuckerberg al Facebook Connect, dove ha presentato anche il nuovo logo della holding. Si tratta del simbolo dell’infinito stilizzato, accompagnato dalla parola “meta” che in greco significa “oltre”.

Leggi anche: Facebook, una ex dipendente: “Hanno preferito il profitto alla sicurezza”

Sul cambiamento della società ha aggiunto: “Siamo visti come un social media ma nel nostro dna siamo una società che costruisce tecnologia per connettere le persone. Mi auguro che nel tempo saremo visti come una società di metaverso. Siamo all’inizio del prossimo capitolo di internet e del prossimo capitolo della nostra società”. Ha concluso: “Facebook è uno dei prodotti più usati nella storia. È un marchio icona fra i social media ma sempre di più non include tutto quello che facciamo. Voglio ancorare il nostro lavoro e la nostra identità a quello che costruiamo andando avanti”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/Meta/photos/a.122609165967351/460685002159764

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto