Lo spagnolo è stato centrato da un uomo in Svizzera
La nuova stagione di Formula 1 è alle porte ma intanto non inizia bene l’anno per Fernando Alonso. L’ex pilota Ferrari, ora in team Alpine Renault è stato investito da un auto mentre si allenava per le strade svizzere di Lugano.
A confermare la notizia, in serata, il suo team. L’iberico è stato subito soccorso e ricoverato in ospedale a Berna nonostante volesse rimanere a Lugano dove vive da anni.
Il pilota rischia così di dover saltare l’inizio della stagione 2021.
L’Alpine ha spiegato, tramite comunicato ufficiale che si tratta di un “incidente in allenamento in bicicletta. Fernando è cosciente, in buon stato d’animo ma sta aspettando ulteriori esami nella mattinata di domani (oggi, ndr)”.
Non si è ancora ben capita la dinamica dell’incidente ma il tutto sarebbe nato per un mancato stop o per una andata precedenza, non si sa se da parte del pilota o della macchina.
Alonso da sempre è un grande appassionato di ciclismo ed è amico del suo connazionale e corridore Contador.
Il pilota, nella mattinata di oggi è stato sottoposto a un intervento di chirurgia maxillo-facciale all’ospedale di Berna (Svizzera) dove è ricoverato: l’operazione è riuscita ed è stata riposizionata la mascella superiore che ha subito il trauma.
Ora c’è da capire se l’ex Ferrari salterà l’inizio di stagione ma per il momento c’è molto ottimismo nel team Renault.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.