Dall’11 giugno all’11 luglio si terrà l’Europeo di Calcio
Quest’estate si terranno gli Europei di calcio che si sarebbero dovuti svolgere lo scorso anno ma che sono stati posticipati a causa pandemia.
La rassegna, cosa che complica non poco le cose, si svolgerà in forma itinerante dall’11 giugno all’11 luglio. Nelle ultime ore si è parlato anche della presenza di pubblico.
Ne ha parlato a Radio Punto Nuovo, Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della salute: “Europei? Si terranno anche in Italia, ci dobbiamo lavorare. C’è una richiesta della FIFA di garantire una certa presenza di tifosi negli stadi. Io credo che, se rispetteremo i nostri piani, si possa tornare non solo negli stadi, ma anche in maniera graduale ad una vita normale”.
Un commento simile è stato espresso all’Ansa da Valentina Vezzali, da poco eletta sottosegretario alla Sport del Governo Draghi.
Gli Europei di calcio dovranno essere occasioni per tornare a provare anche dal vivo le emozioni dello sport. Inoltre essi rappresenteranno una possibilità oltre che per ribadire agli osservatori stranieri la capacità del nostro Paese di affrontare e superare anche questa pandemia. Stiamo lavorando intensamente per garantire a tutto il mondo dello sport di tornare alla normalità. Questo passa inevitabilmente da un dialogo forte con le istituzioni, a partire dal Ministero della Salute e dal Comitato Tecnico Scientifico. Sono convinta che l’Italia potrà tornare a vivere lo sport, nella sua quotidianità nelle palestre, nelle piscine e negli impianti.
Leggi anche: Governo Draghi, Valentina Vezzali il nuovo sottosegretario allo sport
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.