Fatale la sconfitta contro il Belgio per 1 a 0
L’obiettivo minimo, agli Europei di Calcio Femminile, doveva essere per le azzurre di Milena Bertolini i quarti di finale.
Così non è stato: fatale, infatti, la sconfitta di ieri sera, 18 luglio contro il Belgio. Nel torneo poi c’è stato il pesante k.o contro la Francia e il pareggio contro l’Islanda.
“Abbiamo perso una partita che non abbiamo meritato di perdere – ha commentato con amarezza la Ct Bertolini – Questa sera le ragazze quello che avevano hanno dato. Quello che è mancato forse è la tranquillità, ma stasera le ragazze hanno giocato e hanno fatto bene. È stata un’esperienza per noi importante che ci farà crescere e ci farà diventare più forti. Voltiamo pagina cercando di non ripetere gli errori, analizzando le cose negative e facendo tesoro di quelle positive”.
A parlare a fine match dopo questa delusione anche Barbara Bonansea bomber azzurra e attaccante della Juventus.
“Dispiace molto essere uscite, questo Europeo è iniziato male regalando un tempo alla Francia, ma poi abbiamo reagito. Contro Islanda e Belgio abbiamo dimostrato di poter vincere, ma non ci siamo riuscite e questo ci distrugge. Con la Juve abbiamo giocato tante gare quest’anno, ma non ho visto questa differenza fisica in queste gare, nelle ultime due abbiamo fatto un assedio e non ho visto un problema fisico. Purtroppo quando la palla non entra, non entra”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.