Emilia Romagna, Sergio Mattarella in visita dagli alluvionati

Mattarella

Il Presidente della Repubblica ha voluto testimoniare il proprio affetto

Il Presente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato in Emilia Romagna. Il capo dello Stato ha voluto far sentire la sua vicinanza alla persone vittime dalla sua alluvione in Romagna.

Un giro completo per Mattarella con sei tappe in una sola giornata: Modigliana, Forlì, Cesena, Lugo, Ravenna e Faenza.

Mattarella prima è arrivato a Forlì poi è passato con l’aereo sulle zone dell’Appennino ed è arrivato a borgo di Modigliana, accolto dal sindaco Jader Dardi e dal Governatore Stefano Bonaccini e dai cittadini.

Leggi anche: Emilia Romagna, il fango restituisce un’altra vittima dell’alluvione

Poi ha stretto le mani e ascoltati i cittadini prima di tornare a Forlì.

“Questo è un momento impegnativo, difficile. Ho visto tante ferite nel territorio. E so bene quanto, per quanto riguarda molte abitazioni, aziende, strade vi sia da riprendere con coraggio e decisione per rilanciare la vita comune. So che ce la farete con l’aiuto dello Stato e del governo”.

Poi è passato da Cesena, poi a Ravenna. Nel pomeriggio andrà a Lugo e Faenza, altro luogo simbolo del disastro, spazzato per due volte in pochi giorni dalla piena del Lamone.

La visita del presidente della Repubblica ha seguito quella del Premier Giorgia Meloni, il 21 maggio e della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, il 25.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto