Elon Musk entra nella sede di Twitter con un lavandino in mano. Perché lo ha fatto e cosa ha voluto dire?
Siamo ormai abituati alle stravaganze di Elon Musk e l’ultima di certo non stupisce, ma probabilmente fa sorridere. Di cosa stiamo parlando? Ma del fatto che il tycoon si è presentato nella sede di Twitter trasportando personalmente un pesante lavandino da cucina. Non si tratta di uno scherzo, perché a testimoniarlo è lo stesso Elon Musk con un breve video postato proprio sul suo profilo Twitter.
Entering Twitter HQ – let that sink in! pic.twitter.com/D68z4K2wq7
— Elon Musk (@elonmusk) October 26, 2022
Per capire il senso di questa trovata bizzarra, è necessario fare un passo indietro e ritornare alla complessa questione dell’acquisto proprio di Twitter. A quanto sembra, infatti, tra oggi e al massimo domani, 28 ottobre, dovrà essere conclusa la procedura di acquisto da parte di Musk del famoso social. Nei mesi scorsi abbiamo assistito ad un continuo tira e molla tra le due parti, finendo anche in tribunale. Ed è proprio il tribunale del Delaware che avrebbe suggerito la conclusione dell’affare come condizione per annullare il processo a seguito della denuncia presentata da Twitter contro la rinuncia all’acquisto di Musk.
La somma che Elon Musk deve versare per acquistare Twitter è di poco più di 44 miliardi di dollari, una somma che solo in parte sarà pagata personalmente dal futuro proprietario. Musk dovrebbe impegnare personalmente 24 miliardi, il resto della somma sarà messa a disposizione da altri investitori come Larry Ellison di Oracle, il principe saudita Alwaleed bin Talal, il Fondo sovrano del Qatar e la cinese Binance. Inoltre, sarà anche sottoscritto un prestito di 13 milioni.
Leggi anche: AMANDA KNOX E LO SFOGO DOPO 15 ANNI DAL DELITTO DI MEREDITH KERCHER
Tornando al lavandino e al motivo per cui Musk lo abbia portato, c’è chi parla dell’operazione di trasloco, ma c’è chi invece vi ha visto una metafora ben più sottile. Il video postato da Musk è accompagnato dalla frase: «Entering Twitter HQ – let that sink in!», ovvero: “Entrando nel quartier generale di Twitter: lasciatevelo dire!”, ma la parola “sink” in inglese può significare oltre a “lavandino” anche “affondare”. Che Elon Musk abbia lanciato un messaggio sul futuro di Twitter?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.